Abitanti

GLI ABITANTI DEL SANTUARIO HEARTLAND

 

ANNIE

” Non so proprio che cosa mi sta capitando! Sono molto spaventata…..non vedo più la mia mamma, mi hanno preso in braccio e portato via da lei. L’ho sentita chiamarmi a lungo e disperarsi ma non ho potuto fare altro che cercare di strillare per farle sentire la mia voce, disperata quanto la sua. Per lei però non è stata un’esperienza nuova. Le è già capitato tante volte che le portassero via il figlio appena nato. Le braccia che mi stringono sono forti ma non c’è né amore né rispetto in loro. Non c’è compassione nel cuore che sento battere sotto al mio. Sono la vincita di una lotteria!! “Signora” sento dire” glielo macelliamo e glielo diamo a pezzi, quanto li vuole grandi?”. Tremo di paura, guardo la Signora e in quegli occhi leggo l’empatia! La mia salvezza! ” Sono Annie un’agnellina e così sono arrivata da Marina “

Hanno contribuito alla liberazione di Annie la signora Anna e Animalliberaction

PIRIPIRI

” Buongiorno a tutti, io sono Piripiri, un’oca felice!!! Faccio un lavoro che mi piace un sacco: sono testimonial della campagna d’informazione “Chi ci conosce ci ama e non ci sfrutta”.
Ho lavorato tutta l’estate: cosa ho fatto?
Mi sono lasciato coccolare dagli ospiti del santuario, ho fatto il bagno in piscina con loro, che si sono pure lasciati un po’ becchettare. Per gioco, ovviamente.
Qui vivo con altre oche, che però, detto tra noi, non sono simpatiche come me.
Se ne vanno in giro a collo dritto e testa alta e si danno un sacco di arie trattando le galline con sufficienza.
Ma qui ogni animale è libero di vivere come vuole.
Ogni tanto qualche volontario si arrabbia con me: appena hanno lavato i ciotoloni e li hanno riempiti di acqua fresca arrivo io di corsa e mi ci faccio il bagno.
Mica c’è scritto che non sono piscinette e quella è acqua da bere per i miei coinquilini!!! 




PIOGGIA
“Che nervoso mi fa venire Gaia!!!! Mo’, perché è alta e slanciata con quelle cosce lunghe, che arie che si dà!!! Intanto la criniera bionda, bella come la mia, lei mica ce l’ha!! E quando vengono i bambini al santuario è me che vengono ad accarezzare…Se ripenso ai tempi neri, prima di essere portata da Marina…Sono stata comprata da un signore che si è presto stufato di me. Non mi ha fatto mai mancare il cibo, ma il contatto e l’affetto, quello si. Qualche umano pensa che questo sia sufficiente! Ma noi siamo anima-li sociali. Abbiamo bisogno di stare con gli altri, abbiamo bisogno di movimento, vogliamo vivere non sopravvivere. Fatevi raccontare dal mitico Marco, il nostro veter-amico, in che condizioni erano i miei zoccoli, talmente lunghi da essere arricciolati verso l’alto quando sono arrivata qui. Ora sì che la vita è bella!!
Io sono Pioggia e sono l’unica pony di questa bella famiglia.”

IOLE

Anche lei, come gran parte degli animali di questo rifugio, è sfuggita ad una vita di sfruttamento. In questa casa accogliamo chiunque abbia bisogno, perché crediamo che tutti gli animali meritino di vivere in pace ed in serenità.

Ogni giorno c’è tanto lavoro da sbrigare, tante faccende, tanti giri su e giù, e ci si mette sempre tanto impegno, ma non pesa, perché dietro c’è tanto, tantissimo amore.

Se vuoi aiutarci, la nostra porta è sempre aperta, lo sai? Puoi contattarci come preferisci per avvertirci del tuo arrivo e noi saremo felici di averti qui, a lavorare per il benessere degli animali insieme a noi!